Insegnante: Joana Da Silva
Descrizione: È una classe di floorwork in cui il movimento, la locomozione e l’acrobatica a terra sono esplorati e fusi come un tutt’uno per creare un “linguaggio del corpo” completo sul pavimento, con influenze dal contemporaneo, dalla breakdance, dalla capoeira, dalla ginnastica, dalle arti marziali, dal folklore, ecc. Questo corso sfida il rapporto del corpo con la gravità a terra, intensifica la connessione del corpo con il pavimento e dà l’opportunità di sperimentare e sviluppare diverse abilità sul pavimento, aumentando il vocabolario della danza in generale!
Livello: Aperto a tutti
Materiale: ginocchiere, abbigliamento sportivo che copra la pelle (ad es. leggins, pantaloni della tuta, maniche lunghe).
Chi è Joana Da Silva
Nata nel 1981 a Lisbona, in Portogallo, Joana è un’ex ginnasta acrobatica, pole dancer dal 2007, pole artist premiata in diversi campionati internazionali (vincitrice del Pole Art Pro al Pole Theatre UK 2016, USA 2017 e Islanda 2019), istruttrice di pole dal 2008 che insegna in Portogallo e in tutto il mondo (Spagna, Regno Unito, Paesi Bassi, Germania, Svizzera, Italia, Grecia, Croazia ed Egitto), fondatrice del primo corso per istruttori di Pole Dance interamente in portoghese, fisioterapista e osteopata.
Come istruttrice, apprezza una metodologia di insegnamento accessibile ma esigente, oltre a promuovere un ambiente sicuro, amichevole e inclusivo in cui tutti si sentano a casa!
Conosci Joana Da Silva su Instagram