Tessuti Movimento Coreografico

Insegnante: Claudio Vitale

Descrizione:  Questo workshop sarà dedicata alle transizioni, alla creazione, al movimento e alla musicalità. Saranno proposti diversi esercizi e introdotti concetti per stimolare la creatività e comprendere come suoni, voci, ritmo e anche vibrazioni influenzino il nostro movimento. Questo ci condurrà in un’esplorazione del tempo e dello spazio durante il processo di danza.

Livello: Base/ Intermedio o Intermedio/ Avanzato

Requisiti di Livello:
Base/ Intermedio: essere in grado di salire sull’attrezzo e di avere autonomia su almeno 2/3 figure
Intermedio/Avanzato: squadre/inversioni a gambe (e braccia) tese, autonomia e controllo dell’attrezzo

 

Chi è Claudio Vitale

Performer aereo di tessuto e cinghie, insegnante e danzatore Claudio inizia il suo percorso artistico all’età di 16 anni come bboy. Nel 2007 fonda l’attuale Crew di breaking Bari Got Flava.
Ispirato, versatile e desideroso di esplorare sempre più il mondo delle arti performative, nel 2013 intraprende la sua formazione come danzatore contemporaneo e aerialist con la compagnia Eleina D.

Nel 2018, spinto da una forte motivazione di crescita e ricerca, si concentra principalmente sulle arti aeree viaggiando e studiando privatamente in Europa e Stati Uniti con diversi artisti come Oskar Mauricio, Leo Hedman, Jonathan Fortin, Brett Womack, Will Davis, David Isaac Gray.

Questo percorso gli consentirà di unire e contaminare tutte le forme d’arte intraprese nel tempo che attraverso un accurata ricerca lo porteranno a sviluppare nuovi concetti, metodi di allenamento e insegnamento dell’aerea a livello professionale basandosi sul movimento e sulla musicalità, il tutto sempre partendo da una base tecnica.
Nel corso degli anni ha lavorato come aerialist e danzatore per coreografi come Vito Cassano, Nikos Lagousakos, Giuliano Peparini.

Scopri Claudio su Instagram